Fondi, la Nazionale di Calcio Italiana Amputati all’SP Academy

Fondi, la Nazionale di Calcio Italiana Amputati all’SP Academy

Il sole comparso sabato scorso ha riscaldato un pomeriggio encomiabile alla SP Academy di Fondi. La nuova struttura nata come supporto allo Studio Palazzo, ha ospitato infatti la Nazionale Italiana di Calcio Amputati che ha dato vita ad una serie di gare di allenamento sul campo di calcio a 5, dando spettacolo e appassionando le persone presenti all’interno della location.

Prima di loro si erano esibiti i bambini della Vis Fondi della scuola di calcio a 5 e quelli del basket. Mentre nell’apposito percorso rieducativo i responsabili dell’Academy simulavano tutti quegli esercizi che riguardano il settore della riatletizazione e la rieducazione post infortuni.

«La SP Academy è un’associazione dilettantistica – dichiara il responsabile Silvio Palazzo – , e ha come scopo quello di creare i giusti concetti sul movimento fisico, inteso come riabilitazione e riatletizzazione dell’individuo e il suo corretto stile nutrizionale. L’obiettivo è quello di utilizzare il lavoro fisico come preparazione atletica e riabilitazione per tutte le persone di qualsiasi età con deficit motorio e patologico, pre e post intervento chirurgico . Questa struttura sportiva mette al centro del progetto la persona con una attenta analisi da parte dei vari professionisti: medico sportivo, ortopedico, osteopata masso-fisioterapista, scienze motorie e nutrizionista, in un concetto di visione olistica».

L’Academy inoltre attraverso il progetto “Eat and Run”, soprattutto rivolto verso i più piccoli, si prefissa di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rapporto tra sana alimentazione e sport.

Comments are closed.