Il famoso chef Circiello all’alberghiero di Formia

Il famoso chef Circiello all’alberghiero di Formia

Lunedì 19 e martedì 20 marzo e 27 febbraio, a partire dalle 9.20, presso il laboratorio polifunzionale “Fondazione Roma” dell’alberghiero Celletti di Formia si terrà un corso sul tema “La cucina del benessere”, dove verranno messe in risalto la sana alimentazione e la relazione tra cibo e salute. Il corso in regime di alternanza scuola lavoro, riservato alle classi dell’istituto, comprese, nel pomeriggio, quelle del corso serale, sarà tenuto dal famoso chef  Alessandro Circiello, presidente della Federazione Italiana cuochi della Regione Lazio nonché autore di diversi libri di settore.

Ciriciello è anche opinion leader ed esperto di benessere, portavoce del Cuoco come promotore di salute, Circiello è protagonista di vari programmi Rai ed è spesso ospite di trasmissioni Mediaset e Sky. Ha curato – e cura – rubriche di cucina per anni nei programmi della Rai  dal programma“ I Fatti Vostri” e “ Mattina  Famiglia” di Rai2 ; nei Tg dal Tg2 Costume e Società, Tg2 Medicina 33, Tg2 Eat Parade, al Tg1 e Tg1 Videochat; dal 2012 ospite fisso nelle puntate di alimentazione al programma di Rai1 “Porta a Porta” e su Rai3 “Cose dell’altro Geo”.,   ecc.

Ecco, in aggiunta a quanto già riportato, un giudizio sullo chef apparso sul quotidiano La Repubblica: “La sua cucina è il risultato di un giusto equilibrio tra la tradizione e la nuova concezione gastronomica, che porta ad alleggerire le pietanze. Ne nasce una cucina creativa di territorio, rivisitata, che lascia spazio a preparazioni coniugate con prodotti di varia provenienza, sempre nel rispetto delle fondamentali regole di etica culinaria: delicatezza e leggerezza di contenuto”.

Inutile sottolineare il prestigio dello chef, all’alberghiero anche per l’interessamento del professor Luigi Lombardi, presidente APCL di Latina, della professoressa Paduano e della dirigente del Celletti, la dottoressa Monica Piantadosi.

Comments are closed.

H24@SocialStream