Elezioni 2018, il M5S di Formia: “Risultato storico”

“Il risultato delle elezioni politiche di Formia, con il Movimento 5 Stelle a 8.142 voti alla Camera dei Deputati, e primo partito sia al Parlamento che alla Regione Lazio, rappresenta un risultato storico che riconosce l’impegno dei tanti attivisti della nostra città”. A parlare Antonio Romano, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Formia.

“Il 40% dei voti alla Camera e al Senato, ovvero oltre 8 punti rispetto alla media nazionale, e il voto più alto dei comuni della provincia di Latina sopra i 15 mila abitanti, è anche il frutto dell’impegno del Meet Up 5 Stelle di Formia che in questi cinque anni ha ottimamente lavorato sul territorio, radicalizzando le proprie istanze e non arretrando mai di un centimetro sulle battaglie per l’acqua, per la legalità e per l’ambiente.


Il fatto stesso che nella nostra città i notabili di Acqualatina Fazzone & Simeone, nonostante la compravendita di voti con laute cene elettorali, non riescano a sfondare, testimonia che oggi il Meet Up 5 Stelle di Formia può rappresentare l’unico argine al voto di scambio, alle clientele e alla politica intesa come gestione personale e personalizzata del potere.

Il fatto stesso che i boss della politica locale, tutti impegnati nella costituzione di liste civiche, abbiano atteso l’esito delle elezioni politiche e regionali per definire i loro schieramenti per le prossime elezioni amministrative, testimonia che i partiti tradizionali sono molto più presenti di quanto vogliano lascar intendere: da un lato ci si dichiara fuori dai partiti, distanti dai partiti e oltre i partiti, dall’altro il legame con la vecchia politica è molto più solido e consolidato di quanto possiate immaginare.

• Gli oltre ottomila voti del Movimento 5 Stelle di questa tornata elettorale non sono in libera uscita per le tante liste civiche di riciclati, infiltrati, arrivisti, carrieristi, voltagabbana e scarti della vecchia politica, che concorreranno alle prossime elezioni.

Faremo di tutto per informare i nostri concittadini sull’importanza di confermare gli stessi voti alle prossime elezioni amministrative di Formia, ben sapendo che l’opera di camuffamento che adotteranno le tante liste civiche, sarà molto difficile da contrastare.

Da domani saremo attivamente impegnati per concludere la stesura del programma amministrativo e per organizzare una squadra di governo che sia all’altezza della situazione. Sappiamo fin da ora che i partiti tradizionali etutti i responsabili dello stato del degrado della nostra città, faranno di tutto per mostrarsi in discontinuità con il passato (pur avendone fatto parte), in rotta con i partiti tradizionali (pur usando gli stessi metodi dei partiti tradizionali), e molti di loro si nasconderanno dietro candidati sindaco presentabili per essere eletti e poter continuare a usare la Pubblica Amministrazione come “Cosa Loro”

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli attivisti, militanti e simpatizzanti che in queste settimane si sono spesi più degli altri per veicolare le ragioni del Movimento 5 Stelle: a loro va tutta la riconoscenza e la richiesta di proseguire con lo stesso impegno per le prossime elezioni amministrative”.