Due ragazze di 15 anni scompaiono da Frosinone, rintracciate dalla polizia di Terracina

Gli agenti del Commissariato di Terracina, nel corso di servizi straordinari di controlli del territorio disposti dal Questore di Latina in occasione delle festività pasquali, hanno rintracciato due ragazze 15enni la cui scomparsa era stata denunciata in Frosinone.

Le due giovani si erano allontanate volontariamente nella giornata di martedì facendo perdere ogni traccia della propria presenza. Le ricerche, diramate dalla Questura di Frosinone su tutto il territorio nazionale, si sono presentate difficoltose a causa della mancanza di telefoni cellulari che potessero consentire la localizzazione delle stesse.


Nel corso dell’odierno pomeriggio, una volante del Commissariato di Terracina, avendo notato delle presenze all’interno di uno dei numerosi camping aperti solo nella stagione estiva, operava un controllo che consentiva di rintracciare le due ragazze scomparse.

Le stesse avevano trovato riparo presso la struttura ricettiva ove avevano trascorso la notte. Immediatamente veniva dato avviso alle famiglie delle ragazze, la cui preoccupazione era elevata e revocate le ricerche.

Le due minorenni, dopo essersi consapevolizzate dei rischi che hanno corso, venivano rifocillate e rasserenate dagli agenti della Polizia di Stato che ricevevano i ringraziamenti da parte dei familiari per il pronto e positivo ritrovamento.