Contrasto del crimine a Fondi: controlli straordinari della Polizia di Stato

Contrasto del crimine a Fondi: controlli straordinari della Polizia di Stato

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati, disposta dal Sig. Questore della Provincia di Latina Carmine Belfiore, la Polizia di Stato ha attuato sul territorio fondano, un servizio straordinario di controllo del territorio.

Il dispositivo attuato, ha tra i suoi obiettivi, quello di monitorare persone potenzialmente pericolose per la sicurezza pubblica alla luce degli ultimi eventi delittuosi nonché controllare in maniera capillare il vasto territorio di competenza.

Difatti, con il prezioso ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, fatto appositamente convergere a Fondi per implementare le attività di controllo del territorio, in piena sinergia con le pattuglie del Commissariato di Fondi, in divisa ed in borghese, impiegate a tal scopo, è stato setacciato il centro cittadino e le zone limitrofe più isolate anche per infrenare la consumazione di furti in abitazione come ultimamente segnalato.

Nel corso delle attività di contrasto al crimine diffuso, sono stati effettuati n. 7 posti di controllo;

  • controllate 89 persone di cui nr.9 con precedenti di polizia;
  • n. 59 veicoli fermati e controllati di cui 2 sequestrati amministrativamente per non copertura della polizza di assicurazione e 2 carte di circolazione ritirate per mancanza della revisione al veicolo.
  • elevati in totale n. 7 verbali al C.d.S.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio.

Comments are closed.