Carabinieri in azione nel sudpontino: controllo del territorio a Formia e Itri

Carabinieri in azione nel sudpontino: controllo del territorio a Formia e Itri

In data 24 e 25 marzo, nel corso di predisposti servizi nell’ambito del territorio della compagnia di Formia, i militari deferivano in stato di libertà:

  • per il reato di “violazione obblighi sorveglianza speciale“ un 57enne senza fissa dimora, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno; il predetto, nel corso del controllo veniva rintracciato da militari operanti in motovedetta, intento, senza alcuna autorizzazione, nell’attività di pesca.
  • per il reato di “violazione al foglio di via obbligatorio” una 40enne ed un 51enne della provincia di Caserta.

In Itri inoltre, personale della dipendente Stazione carabinieri, procedeva al controllo amministrativo di un esercizio pubblico, elevando nei suoi confronti delle contravvenzioni amministrative perché esercitava attività di somministrazione di alimenti e bevande in locali ove non erano presenti i requisiti edilizi-urbanistici ed igienico-sanitari. Quanto sopra elevato portava altresì ad eseguire il sequestro amministrativo cautelare dei locali.

Nell’ambito del medesimo servizio, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Formia segnalavano alle competenti prefetture, per “detenzione di stupefacenti per uso personale”, due giovani trovate in possesso, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, di grammi 1,5 di cocaina e di grammi 1,3 di hashish.

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

Comments are closed.