Aprilia, Fermato dalla Polizia con un autocarro rubato: finisce in manette

Aprilia, Fermato dalla Polizia con un autocarro rubato: finisce in manette

La Polizia stradale di Aprilia, stava facendo i controlli di routine sulla Pontina, quando, grazie anche ai dispositivi in dotazione che permettono, attraverso la targa di un mezzo di sapere la sua storia, sono riusciti ad intercettare un camion Ford Transit Courier che risultava rubato a Roma.

I poliziotti si sono subito messi all’inseguimento del mezzo, che ha svoltato su via Nettunense, in direzione di Anzio. Dopo alcuni chilometri, in zona Lavinio, la volante è riuscita a compiere le giuste manovre per costringere il mezzo a fermarsi, senza mettere in pericolo gli altri automobilisti.

Malgrado ciò, il conducente ha provato a darsi alla fuga a piedi. Dopo pochi metri, però, gli uomini della Polizia sono riusciti a fermare il conducente e trarlo in arresto. Identificato, l’uomo, corrispondeva all’identità di G.D., cittadino moldavo classe ’89 senza fissa dimora. La banca dati  ha messo in evidenza come a suo carico ci fossero altri reati contestati, dalla rapina impropria al furto, passando per la ricettazione.

L’autocarro, che era stato rubato a Roma, nel quartiere di Centocelle è stato restituito al legittimo proprietario, mentre per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Velletri, in attesa della convalida del fermo.

Comments are closed.