“Ambasciatori di Formia nel mondo”, il progetto della Pro Loco

Pierfrancesco Scipione

La Pro Loco di Formia promuove la città in tutte le sue forme culturali, enogastronomiche, naturalistiche e commerciali e il suo intento principale, avvalendosi dell’amorevole collaborazione di tanti concittadini, é andare oltre i confini. Per raggiungere questo scopo ha deciso di realizzare una grandissima comunità di formiani che vivono lontani dalle proprie origini in Italia e nel Mondo per motivi di lavoro, studio e/o personali.

La presentazione di tale progetto avverrà sabato a Formia, presso il Gran Caffé Tirreno, alle ore 17,30. Durante l’incontro, aperto in particolar modo alla stampa, verrà spiegato come e perché nasce questa idea e verrà illustrato il sito attraverso il quale essa verrà attuata.


“Con questo sito abbiamo costruito la più grande comunità multimediale della nostra città – dichiara il presidente della Pro Loco, Pierfrancesco Scipione. É uno strumento attraverso il quale  – aggiunge -riduciamo le distanze del senso di appartenenza e della nostalgia di tanti formiani all’estero. Abbiamo voluto fondare una città nella città vincendo la sfida della globalizzazione. Tanti amici potranno vivere in diretta la vita del territorio sebbene lontani. La comunità cresce e ciascuno con il portale potrà essere ospitato ovunque affinché tutti i formiani siano cittadini del mondo portando il nome di Formia sull’intero globo”.

Un particolare ringraziamento viene rivolto, da parte del presidente, a Giovanni Orlandi ed Ernesto Crocetti per il grande spirito di volontariato e l’immenso amore verso Formia che hanno dimostrato.”