Alla SP Academy di Fondi un open day sullo sport e il sociale

Dopo il successo del convegno sul ruolo dell’equipe nella gestione dello sportivo, di alcune settimane fa, organizzato dalla Sp Academy, arriva la presentazione dell’associazione e soprattutto l’inaugurazione del quartier generale.

La SP Academy è un’associazione dilettantistica nata a supporto dello studio Palazzo, e ha come scopo quello di creare i giusti concetti sul movimento fisico, inteso come riabilitazione e riatletizzazione dell’individuo e il suo corretto stile nutrizionale. L’obiettivo è quello di utilizzare il lavoro fisico come preparazione atletica e riabilitazione per tutte le persone di qualsiasi età con deficit motorio e patologico, pre e post intervento chirurgico.


Insomma questa struttura sportiva mette al centro del progetto la persona con una attenta analisi da parte dei vari professionisti: Medico sportivo, ortopedico, osteopata masso-fisioterapista, scienze motorie e nutrizionista, in un concetto di visione olistica. E’ inoltre uno spazio adatto per il gioco del calcio a 5.

SP Academy vuole essere inoltre un luogo a disposizione e supporto di singoli atleti o società sportive che intendono migliorare quelli che sono i loro deficit
atletici post infortunio, con una corretta riatletizzazione. L’Academy si prefissa di sensibilizzare l’opinione pubblica con progetti rivolti verso il sociale, come ad esempio “Eat and Run”, riservato ai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado.

La Nazionale italiana Calcio amputati presso la sede dell’Inter

Sabato 24 marzo dalle 15.00 in via Diversivo Acquachiara (dietro palestra Gymnastic), e fino a sera verrà svelata la struttura e soprattutto le possibilità che essa da al pubblico. Presenta l’evento Corrado Gentile, conduttore radiofonico di RDS, mentre la colonna sonora sarà curata dalla dj Rita Gherz.

Durante l’open day, i componenti della Nazionale Italiana Calcio Amputati, daranno vita ad un mini torneo sul campo di calcio a 5.

Sp Academy è un progetto possibile grazie al supporto e la collaborazione di: StraFrutta, Studio Palazzo, BDF sicurezza e automazioni, Infortunistica Italiana. Media partner: Canale 7, 26 Lettere, Radio Show Italia.

SP Academy, via Diversivo Acquachiara (dietro Palestra Gymnastic), a Fondi. Info: 0771 502228.