Spigno Saturnia, più ricicli e meno paghi

Spigno Saturnia, più ricicli e meno paghi

L’amministrazione comunale di Spigno Saturnia, in vista dell’imminente inizio del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani mediante il sistema “porta a porta”, promuove cinque incontri pubblici volti a condividere con la cittadinanza le novità introdotte dal nuovo sistema e l’importante introduzione della tariffa puntuale.

Gli incontri cominceranno mercoledì 14 febbraio e seguiranno fino a venerdì 16. Le ore della mattina saranno utilizzate per incontri specifici rivolti agli studenti dei plessi scolastici di Spigno, e coinvolgeranno dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino al terzo della scuola secondaria inferiore. I pomeriggi saranno invece dedicati a incontri che si svolgeranno sul territorio, con la presentazione del servizio programmata per mercoledì 14 alle ore 17.30 presso l’aula consiliare della Casa Comunale. Particolare importanza rivestono le giornate di giovedì 15, dove alle ore 18.00 sempre presso il Comune di terrà un incontro specifico sulle buone pratiche del compostaggio domestico, e venerdì 16 stesso orario, presso il Centro Polivalente di Piazza Canzana dove è in programma un incontro con le associazioni del territorio.

“Un momento importante – dichiara il Sindaco Salvatore Vento – questo rappresentato dagli incontri con i cittadini. Nel nuovo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, una delle più importanti novità è rappresentata dall’introduzione della tariffa puntuale, che premia i cittadini che più di altri si spendono per una buona raccolta differenziata. Per questo abbiamo il necessario compito di iniziare un percorso d’informazione e formazione per diffondere le buone pratiche da mettere in campo. Puntiamo molto sull’entusiasmo dei ragazzi delle scuole e sulla collaborazione delle associazioni e dei comitati cittadini per aiutarci a condividere con tutto il territorio le novità introdotte dal nuovo appalto – conclude il primo cittadino spignese”.

Comments are closed.