Pontinia, torneo “Doppio Giallo” di tennis: un successo

Grande successo di pubblico e una macchina organizzativa perfetta: è questo, in estrema sintesi, il risultato del primo Doppio Giallo di tennis disputato a Pontinia domenica 14 gennaio. Sfondo della manifestazione il Tennis Club Prato Verde, gestito con passione e competenza da Diego Franco che, coadiuvato nell’occasione da Walter Zannino, ha riunito 16 coppie pronte a sfidarsi in un clima di assoluto fair play.

Come da regolamento, nella fase iniziale sono stati formati 4 gironi da 4 coppie estratte da tre urne diverse corrispondenti a tre fasce di livello. Le prime due coppie di ogni girone (gare di un solo set a 4 games con la regola del killer point in caso di parità a 40) hanno dato vita quindi al tabellone vincenti; le altre hanno invece proseguito in quello perdenti. Dai quarti di finale in poi il sorteggio è divenuto integrale: le coppie venivano decise solo ed esclusivamente dal caso.


Per la cronaca, la coppia Silvio Piccini/ Ylenia Stabellini ha avuto la meglio su quella formata da Eleonora Monti e Diego Franco nella finale del tabellone perdenti, mentre il duo Valerio Volpe/ Andrea Guarnacci si è aggiudicato la vittoria nel tabellone vincenti sconfiggendo in finale, con il punteggio di 4-2, Andrea Amato e Celio Toson.