‘Amo Cisterna’: sabato la presentazione del calendario della città

Uno sguardo verso il nuovo anno senza dimenticare i nostri ricordi passati.

Più che nostalgici, i calendari curati da Pierfranco Fatati sono invece un sincero gesto d’affettuoso amore nei confronti della sua città.


Non a caso, quindi, quest’anno si intitola “Amo Cisterna” e verrà presentato sabato prossimo alle 11,00 nella corte interna di Palazzo Caetani nell’ambito delle iniziative del Natale Cisternese.

Giunto alla sua terza edizione consecutiva, il calendario è ormai divenuto una piacevole tradizione locale per le festività natalizie e non può mancare nelle case dei cisternesi, soprattutto per quelli di qualche generazione fa. Un modo anche per le nuove generazioni di conoscere la storia e le radici del proprio territorio.

Appassionato di storia popolare cisternese, Fatati è già autore delle due pubblicazioni intitolate “Te ricordi quanno…” e “Scatti dal passato” oltre che del gruppo facebook “Amo Cisterna”. Nella presentazione di sabato mattina, coadiuvato dal giornalista Mauro Nasi, Fatati saprà ancora una volta far rivivere al pubblico momenti di vita giovanile e spensierata regalando ricordi, emozioni e qualche sorpresa.