Virtus Pontinia, cinque vittorie e primato in classifica

Cinque vittorie in altrettante gare disputate, primato in classifica e turno di riposo già effettuato. La Virtus Basket Pontinia è l’assoluta protagonista di questo avvio di stagione nel girone B del campionato di Serie D di basket maschile. Un campionato, questo, dove primeggiano le squadre pontine. In un girone quasi interamente composto da romane (10 su 13) in testa ci sono due formazioni della provincia di Latina: la Fortitudo Scauri e, appunto, la Virtus Pontinia.

Il quintetto allenato da Tommy Morassi domenica scorsa, davanti al proprio pubblico, si è sbarazzato del S.Anna Morena ed ora punta a conquistare la sesta vittoria consecutiva. Non sarà facile, però, domenica sul campo dell’Algarve, formazione capitolina che segue le due battistrada con due soli punti di distacco: un bottino frutto di quattro vittorie e due sconfitte. Una gara che si preannuncia come l’ennesimo esame di maturità per la squadra di coach Morassi.


Il pokerissimo in casa Pontinia è arrivato domenica scorsa, a conclusione di una partita per nulla semplice ma sempre condotta dal quintetto biancorosso, che dopo un avvio di grande spessore ha avuto un momento di difficoltà nel secondo quarto, per poi riprendersi al rientro in campo dagli spogliatoi e concludere con una bella vittoria, festeggiando il successo davanti ai propri tifosi.

A coronare lo splendido momento che sta vivendo la Virtus Basket Pontinia sono anche i risultati che arrivano dal settore giovanile, con i piccoli cestisti biancorossi che si stanno mettendo in bellissima mostra in tutti i campionati nei quali sono impegnati, a cominciare dall’Under 16 di coach Tonino Maurizi. A testimonianza di ciò e del valore del vivaio biancorosso, gli esordi in prima squadra di diversi giovanissimi atleti, con coach Morassi che sta premiando l’ottimo lavoro del collega Maurizi, chiamando in prima squadra diversi Under 16, come Catone (nella sfida con il Lido di Roma) e Riccardi (proprio contro il S.Anna Morena).

.