Virstus Fondi C5 femminile, a riposo con 6 punti

Turno di riposo per la Virtus Fondi C5 femminile nella quarta giornata di campionato. Le rossoblu, infatti, questo fine settimana non scenderanno in campo, a deciderlo il calendario di serie D. Sarà l’occasione per permettere a mister Ercole di lavorare per migliorare gli schemi, senza avere l’assillo di organizzare l’assetto tattico per la partita domenicale.

Intanto sono 6 i punti raccolti dalle ragazze del presidente Ginepro in queste prime 3 giornate di campionato, con 7 reti segnate e solo 2 subite, ma soprattutto con la porta ancora inviolata tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport fondano. Una dimostrazione di solidità che mette in evidenza il buon lavoro delle giocatrici e dello staff tecnico.


Domenica scorsa si è vista una buona Virtus contro il Futsal Pontinia, in una gara che ha regalato i 3 punti siglando un convincente 3-0, con 3 squilli di tromba del nuovo acquisto Sofia Pelle, fino ad ora a secco in campionato. Il prossimo appuntamento vedrà, tra due settimane, le virtussine opposte in trasferta al Casalvieri C5.

Soddisfatto ma non troppo mister Ercole, consapevole del potenziale della rosa rossoblu: “La partita con il Pontinia è il classico esempio di quello che siamo in questo momento, ovvero una squadra che sviluppa una buona mole di gioco, ma che purtroppo ancora non è capace di chiudere subito le partite. Una formazione che impone le proprie trame, ma che non segna a sufficienza per quello che produce. Così, a volte, ci troviamo nella situazione di andare in difficoltà nelle poche occasioni da gol che concediamo, rischiando di vanificare ciò che produciamo, come successo due settimane fa ad Isola Liri. Ci manca ancora quel pizzico di cattiveria e di esperienza nella gestione delle gare, ma ci stiamo lavorando.”