Pallamano serie A2: l’Esperanto Fondi cede in casa contro il Manfredonia

Pallamano serie A2: l’Esperanto Fondi cede in casa contro il Manfredonia

La cronaca del match racconta sin dall’inizio un incontro equilibrato dove entrambe le compagini non risparmiano energie attaccando e difendendo a grandi ritmi.

Sul risultato parziale di 8 a 11 in favore dei pugliesi mister Miceli chiama un time out per cercare di spezzare le trame di gioco avversarie e mantenere alta la concentrazione dei giovani esperantini. Tornati in gioco qualche piccolo errore da parte del Fondi permette al Manfredonia di allungare il distacco. Tuttavia non manca la reazione fondana che permette di mantenere il risultato ancora in bilico. Infatti il primo tempo termina con un punteggio di 13 a 17.

La seconda frazione di gioco inizia con un avvio travolgente dei giovani fondani i quali riescono a ridurre le distanze portandosi più volte ad un sola rete dagli avversari. Tuttavia complice forse la mancanza di esperienza e un pizzico di sfortuna, gli esperantini subiscono un black out, permettendo al Manfredonia di prendere il sopravvento portandosi a casa la vittoria con un risultato finale di 24 a 34.

Punteggio, come già detto, bugiardo in quanto non rispecchia a pieno l’andamento della gara. I giovani fondani, cari al Presidente Vittorio Cardinale, hanno mostrato per buona parte della partita una buona pallamano, a dimostrazione dei miglioramenti tecnico-tattici che il mister Miceli e Manzi stanno apportando durante gli allenamenti. Il Fondi continuerà a lavorare duramente in settimana per dimostrare tutto il suo valore.

L’appuntamento, ora, è previsto per sabato 18 novembre, alle ore 17.00, quando il Fondi affronterà in casa presso il Palazzetto dello sport gli avversari dell’Handball Ginosa. Ci si aspetta una gara di carattere degli esperantini desiderosi di ottenere i punti in palio.

 

Tabellini

ASD Esperanto Fondi – Putignano: 24–34 (p.t. 13–17)

ASD Esperanto Fondi: Pinto, Miceli 7, Berardino, Sergianno, Di Ponio, Di Cicco D. 2, Di Cicco G. 2, Ferri 1, Riccardi 4, Macera, Marcucci (VK) 1, Ciccone (K) 7, Monti. Allenatore: Miceli

Manfredonia: Tomminolo, Cassa (K) 3, Esposito 4, Vanoli 7, Rubbo (VK) 11, Trotta, Losciale, Riccardo 7, Rizzi, Falliorasso, Latorre 2. Allenatore: Tomminolo

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]