L’Erasmus Plus si chiude con una manifestazione alla “Dante Alighieri”

L’Erasmus Plus si chiude con una manifestazione alla “Dante Alighieri”

Si è concluso il progetto “Erasmus Plus” con una manifestazione all’Istituto comprensivo Dante Alighieri Formia-Ventotene di Castellone.

Nove i partner europei che si sono incontrati e confrontati con studenti, docenti e famiglie nell’ambito di un progetto finalizzato all’educazione dei bambini e al superamento degli stereotipi per puntare alla multiculturalità in modo che il patrimonio di ogni cittadino d’Europa diventi ricchezza comune.

È successo ieri mattina, 27 novembre, alla scuola di Castellone. Nel campetto della scuola primaria, i bambini, hanno proposto canti della tradizione contadina della terra Aurunca, accompagnati da strumenti musicali tipici suonati anche da genitori. Alcune mamme hanno ballato indossando costumi tradizionali, offrendo una magia di colori che ha favorito un’atmosfera di gioiosa condivisione.

All’interno del plesso, gli ospiti sono stati accolti con un sontuoso buffet arricchito da un suggestivo allestimento di prodotti tipici della zona. Il lavoro delle docenti e dei numerosi genitori che hanno collaborato è la dimostrazione che la scuola di Castellone esprime la cultura e la sensibilità di una Comunità viva e orgogliosa della propria storia e delle proprie tradizioni.

 

A PAGINA 2 – “IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE”

 

Pagina: 1 2

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]