L'”Amarcord” di Sandro Bartolomeo (#VIDEO)

L'”Amarcord” di Sandro Bartolomeo (#VIDEO)

Sereno. Così, Sandro Bartolomeo, si è presentato ieri mattina alla sua ultima conferenza stampa da sindaco di Formia.

Un lungo commiato quello del primo cittadino che, affiancato dalla Giunta e alla presenza dei pochi fedeli consiglieri comunali rimasti, ha precisato che cesserà il suo incarico dalla serata del 17 dicembre prossimo.

Un bilancio complessivo quello tracciato da Sandro Bartolomeo, che abbraccia tutto l’arco temporale dei suoi quattro mandati, e rivendica con orgoglio gli obiettivi raggiunti grazie a quella che egli stesso definisce la “sterzata” del centrosinistra alla città a partire dal ’93.

Parla di lotta alla camorra, di quella al cemento – e qui parte l’affondo alla politica di Michele Forte e a quella dei suoi eredi – e poi ancora della crisi idrica e del contributo del centrosinistra al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini formiani, al rifiorire della vita culturale e sociale nel nostro territorio, a suo parere innegabile.

Parole di sorpresa e sgomento invece quelle pronunciate nei confronti del gruppo consiliare di Forza Italia. Un’implosione quella dei forzisti che, per Bartolomeo, può trovare forse una chiave di lettura solo nell’ottica delle prossime elezioni regionali e politiche. Certo è che Forza Italia ha tradito l’accordo stipulato con il PD  per sostenere l’esecutivo di Bartolomeo e appoggiarne le decisioni fino alla fine del mandato. Di sicuro, afferma l’ormai ex sindaco, le vere ragioni della sua caduta non sono da ricercare nelle variazioni di bilancio presentate in consiglio.

E infine la minoranza. Una minoranza che perde subito l’occasione di mostrarsi compatta e vacilla davanti all’assegnazione delle poltrone per la Comunità Montana. Con la richiesta di rinvio infatti verranno prorogate le nomine attualmente in essere.

Un bilancio tutto positivo quello tracciato da Sandro Bartolomeo, con l’ammissione che certo si sarebbe potuto fare di più, ma che forse ha affondato i ricordi più positivi in un passato lontano piuttosto che negli anni di quest’ultima consiliatura.

 

A PAGINA 2 – “VIDEO: LA CONFERENZA DEL SINDACO USCENTE BARTOLOMEO”

A PAGINA 3 – “VIDEO: LA ‘STERZATA’ DEL CENTROSINISTRA ALLA CITTA’ DI FORMIA – 1”

A PAGINA 4 – “VIDEO: LA ‘STERZATA’ DEL CENTROSINISTRA ALLA CITTA’ DI FORMIA – 2”

A PAGINA 5 – “VIDEO: IL TRADIMENTO DI FORZA ITALIA”

A PAGINA 6 – “LA GALLERY FOTOGRAFICA”

Pagina: 1 2 3 4 5 6

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]