La Sorriso sul mare di Formia e il trattamento dei pazienti con la musicoterapia (#video)

La Sorriso sul mare di Formia e il trattamento dei pazienti con la musicoterapia (#video)

Abbattere lo stereotipo dei farmaci con la musica.

É questa la filosofia che la struttura residenziale “Sorriso sul Mare” di Formia ha inteso sposare nel trattamento dei pazienti con problemi psichiatrici.

Si tratta, in sostanza, della possibilità di prediligere – laddove sia possibile – un approccio integrato alla riabilitazione, ricorrendo alla musicoterapia. Uno strumento decisamente innovativo, che ha valso alla dottoressa Jolanda Sarra Azionista e Amministratore Unico della Struttura “Sorriso sul Mare”, la carica di Socia Onoraria del CUM, ovvero il Consiglio Unitario Musicoterapisti per la professione Socio-Sanitaria. Proprio questa mattina, infatti, il presidente dell’Associazione Rolando Proietti Mancini, nel corso di una cerimonia appositamente organizzata presso la struttura sanitaria di via Appia, ha consegnato ufficialmente il riconoscimento alla dottoressa Sarra.

“Nel nostro Paese – ha dichiarato il presidente del CUM – la ricerca ha delle difficoltà ed è grazie alle iniziative delle associazioni che si realizza e portano avanti le collaborazioni, come in questo caso, insieme alle strutture che operano sul territorio nel campo educativo, riabilitativo e terapeutico. La dottoressa Iolanda Sarra ci ha accolto nella sua struttura, consentendo così di poterci esprimere nel campo della ricerca. Per questo, vogliamo poterla omaggiare dandoci e dandole l’onore di partecipare alla nostra vita associativa”.

Nel corso della cerimonia soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Formia Sandro Bartolomeo che si è congratulato per il percorso professionale intrapreso dalla Sorriso sul Mare.

A pagina 2 – il video con le dichiarazioni della dottoressa Sarra al termine della cerimonia di riconoscimento quale Socia onoraria del CUM.

Pagina: 1 2

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]