Aprilia2 Open Day: la presentazione dei percorsi formativi degli istituti superiori

Aprilia2 Open Day: la presentazione dei percorsi formativi degli istituti superiori

La School Experience di Aprilia2 si rinnova anche quest’anno con l’imperdibile appuntamento degli Open Days 2017. Dal 14 al 18 novembre, saranno oltre 20 gli istituti secondari superiori che presenteranno le proprie attività e Percorsi Formativi ai ragazzi delle scuole medie. L’evento, giunto alla seconda edizione, è patrocinato dal Comune di Aprilia.

Sulla scorta del successo della prima edizione, Aprilia2 apre le porte al mondo della scuola con una manifestazione in grado di riunire nella sua grande piazza le eccellenze scolastiche del territorio, tra istituti superiori e scuole medie delle province di Latina e Roma. Cinque giornate di orientamento dedicate ai ragazzi di terza media che si accingono a scegliere il proprio futuro percorso di studi. Una grande opportunità per molte famiglie e giovanissimi, di affrontare con maggior chiarezza e consapevolezza una scelta tra le più importanti della vita. Dalle ore 9.00 alle 13.00, i ragazzi degli istituti secondari e gli studenti delle scuole medie dei Comuni di Albano, Anzio, Aprilia, Ardea, Cisterna di Latina, Lanuvio, Nettuno, Pomezia e Velletri si incontreranno presso il Centro Commerciale. Le classi delle scuole medie saranno accompagnate da navette messe a disposizione da Aprilia2, e gli stand resteranno aperti anche nel pomeriggio per consentire alle famiglie di conoscere e apprezzare le varie attività degli Istituti presenti.

Sono oltre 20 le scuole, tra istituti secondari superiori di vario genere, che anche quest’anno hanno aderito con rinnovato entusiasmo alla cinque giorni di incontri rivolti ai ragazzi. In ogni stand, i docenti saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande ed offrire un servizio di orientamento didattico e professionale. Sarà possibile raccogliere materiale informativo e dialogare direttamente con gli studenti più grandi che, giunti al loro ultimo anno, sapranno consigliare meglio i ragazzi di terza media che si trovano a dover scegliere quale indirizzo sia più affine alle proprie attitudini.

“Quest’anno l’aumento delle adesioni di istituti superiori e delle scuole medie che parteciperanno sono la conferma che gli Open Days sono ormai un appuntamento importante e imperdibile per scuole, studenti e famiglie – afferma il Direttore di Aprilia2 Alceste Elia -. La Scuola è futuro e noi, da sempre attenti ai fenomeni che muovono l’economia, il pubblico, il territorio e le tendenze, vogliamo fortemente essere attori di quanto il territorio fa affinché tutti possano avere uguali possibilità per un futuro migliore.”

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]