TourMusicFest, da Minturno c’è il cantautore Salvatore Riso

Tutto pronto questa mattina a Roma, dove il giovane cantautore Salvatore Riso, napoletano di nascita e minturnese di adozione, parteciperà alle selezioni macroregionali del TourMusicFest, un contest dedicato alla musica emergente più importante d’Europa.

Residente a Scauri, dove da qualche anno si è stabilito con la propria famiglia, Salvatore Riso è l’autore dell’album “Sound Check”, da cui due canzoni gli hanno valso lo scorso giugno la vittoria al “Talent Factory”. Si tratta dei brani “Canzoni inutili” e “Se”, con i quali si è aggiudicato rispettivamente il primo e il secondo posto nell’ambito di un web video contest; in particolare l’ultimo brano ha ottenuto anche il premio della giuria per essere risultato il video più visto e votato.


Ed è stato grazie a questo incredibile trionfo che Salvatore Riso ha avuto la possibilità di partecipare direttamente alle audizioni del TourMusicFest di Roma. In questi mesi, il cantautore, è impegnato nella promozione via radio e Tv dei suoi brani, aumentando la sua popolarità. Lo dimostra la classifica di gradimento delle radio, la IndieMusicLike, che vede Salvatore Riso piazzato già da diverse settimane tra i primi 70 posti con la sua “Canzoni inutili”, scavalcando in classifica cantanti noti come la band “The Kolors” e Gigi D’Alessio. In cantiere ora c’è già il terzo disco la cui uscita è prevista verso la fine dell’anno 2017.

E intanto Salvatore Riso sta puntando a Sanremo, dove è in attesa di sapere se potrà esibirsi con il suo singolo alla festa della musica italiana. “Cantare sul palco di Sanremo – ha dichiarato il cantautore – per me sarebbe un sogno”.

Gentilmente concesso da Jessika Cretella