Latina Basket, il giovane Di Prospero in prestito in Ciociaria

Latina Basket, il giovane Di Prospero in prestito in Ciociaria

 

di-prospero-gavaLa Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica ufficialmente che l’atleta Matteo Di Prospero per la stagione 2017/18 viene dato in prestito alla società N.B. Sora 2000, militante nel campionato di Serie C Gold.

Il giovane Matteo, guardia classe 1999 da tre anni in forza nel club nerazzurro non soltanto nel settore giovanile con il team Under 18 Eccellenza con cui nella passata stagione è arrivato alla Fase Interregionale e con il gruppo Under 20 Élite, con il quale ha preso parte alle Finali Nazionali nel 2016, ma anche aggregato alla prima squadra militante nel campionato di Serie A2, approda nella formazione guidata da coach Leonardo Ortenzi per disputare la stagione nel Campionato di Serie C Gold.

In virtù della formula del doppio tesseramento, Di Prospero continuerà anche a far parte della squadra nerazzurra degli Under 20 Eccellenza guidati da coach Giuseppe Di Manno, che nel corso di questa stagione prenderà parte al Campionato Nazionale (Girone E).

Per Matteo, che è anche un eccellente studente all’ultimo anno di liceo classico, l’esperienza a Sora sarà estremamente formativa dal di-prospero-2punto di vista della pallacanestro, anche se inevitabilmente lo costringerà a ritmi più intensi e a tempi ridotti da poter dedicare allo studio, ma il giovane cestista latinense non ha dubbi: “Sono davvero molto felice di questa grande opportunità che mi è stata riservata. Ringrazio il Presidente, tutta la famiglia Benacquista, gli allenatori e lo staff tecnico per avermi concesso la possibilità di vivere questa esperienza fondamentale. Desidero inoltre ringraziare coach Leonardo Ortenzi per aver scelto di puntare su di me. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia di tutte le persone che hanno contribuito affinché io potessi prendere parte a questo progetto”.

A PAGINA 2 – IL PROFILO DELLA GIOVANE GUARDIA

Pagina: 1 2

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]