La presentazione del Basket Latina 1968 e del protocollo con l’Unicef

La presentazione del Basket Latina 1968 e del protocollo con l’Unicef

Giovedì 12 ottobre, alle 18, nella sala delle conferenze del circolo cittadino a Latina, in piazza del Popolo, avverrà la presentazione ufficiale alla città della Associazione Basket Latina 1968.

La squadra prenderà parte al campionato regionale di promozione maschile. Si parlerà anche di attività giovanile. Verrà firmato un protocollo d’intesa molto importante tra la sezione dell’Unicef di Latina, rappresentata dalla presidente professoressa Rosa Petrillo e l’associazione Basket Latina 1968, rappresentato dal suo presidente signor Paolo Iannuccelli

Le due associazioni presenti sul territorio pontino si impegnano a favore in comune accordo l’etica nello sport giovanile.

 Unicef e Ab Latina 1968 favoriscono: il diritto al divertimento e al gioco e non solo di fare sport per vincere; il diritto di riposare e di non lasciare che lo sport diventi un sacrificio teso ad arrivare sempre primi; il diritto di avere un allenatore che sia anche un educatore. Alla base c’è il desiderio di fare dell’incontro sportivo un momento di festa, la visione dello sport come servizio, il rispetto degli avversari, il ripudio della violenza, la dignità della sconfitta pari a quella della vittoria.

Comments are closed.

H24@SocialStream