Giro di vite dei carabinieri, quattro denunce tra Aprilia e Cori

Nella giornata di venerdì, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, fortemente voluti dal Prefetto di Latina Faloni, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Aprilia, unitamente alle locali Stazioni carabinieri, hanno deferito in stato di libertà quattro persone, tra i Comuni di Aprilia e Cori.

Per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 35enne di origini albanesi e residente a cori, poiché a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di 6 involucri di cocaina del peso di 3 grammi, e della somma di 466 euro.


Per il reato di “porto abusivo di arma bianca” un 51enne di Sermoneta poiché, dopo una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 14 centimetri.

Per il reato di “riciclaggio” un 28enne tunisino residente ad Aprilia: è stato trovato in possesso di una vettura a lui intestata, ma risultata invece, a seguito di specifici accertamenti, essere precedentemente targata differentemente e corrispondente ad un’altra vettura, provento di furto avvenuto a Roma il 27 settembre scorso e denunciato in quella data presso la Stazione dei carabinieri di Roma Torrino.

Infine, per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, è stato denunciato un 27enne di origini marocchine ma residente ad Ardea, poiché colto alla guida del proprio veicolo dopo aver alzato troppo il gomito.