Fondi, incontro programmatico tra il sindaco e i “Nonni vigili”

bdr

Si è svolto questa mattina presso la casa comunale un incontro tra il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e una delegazione di “Nonni Vigili”, che con l’avvio dell’anno scolastico 2017/2018 hanno ripreso il quotidiano servizio nei pressi degli istituti scolastici cittadini per prevenire pericoli disciplinando il comportamento degli automobilisti e garantire una maggiore sicurezza agli alunni.

Il progetto è stato avviato nel 2010, in concomitanza con l’insediamento della prima amministrazione guidata da De Meo, ed è stato annualmente rinnovato in coordinamento tra il Comando di polizia locale e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. La presenza dei “Nonni Vigili” affianca il lavoro della polizia locale e ne rafforza l’efficacia nel presidio degli attraversamenti pedonali e degli incroci adiacenti alle scuole.


Nel corso dell’incontro il sindaco De Meo, in presenza del consigliere comunale Sergio Di Manno, ha voluto ancora una volta ringraziare i protagonisti del progetto per l’entusiasmo e la dedizione con cui svolgono volontariamente il loro impegno giornaliero, elogiandoli per la costanza, la professionalità e non da ultimo per l’umanità con cui svolgono un compito di grande responsabilità: “Con il trascorrere degli anni la vostra presenza è divenuta sempre più preziosa, divenendo un punto di riferimento per i bambini, con i quali avete saputo stringere rapporti di amicizia e di fiducia, rappresentando una figura amica anche per i genitori, il personale scolastico e l’intera cittadinanza, trasmettendo fiducia e sicurezza. Ogni giorno dedicate parte del vostro tempo a questo meritevole servizio, accumulando un bagaglio di esperienze che rappresenta un contributo importante a livello civico. E di ciò dovete essere orgogliosi”.