Cisterna, partono i servizi scolastici: venerdì il trasporto, lunedì la mensa

Il Comune di Cisterna

Partono tutti i servizi di mensa e trasporto scolastico nelle scuole di Cisterna. Da lunedì scorso è iniziato quello relativo al trasporto di studenti con disabilità che frequentano gli istituti di istruzione superiore presenti sul nostro territorio, mentre partirà venerdì 20 ottobre il servizio scuolabus destinato a tutti gli altri alunni delle scuole comunali. Pronto a partire, il prossimo lunedì 23 ottobre, anche il servizio di mensa scolastica come già annunciato dall’amministrazione comunale.

I genitori degli alunni interessati possono rivolgersi all’Ufficio scuola del Comune di Cisterna di Latina – sito al piano terra del Palazzo comunale di via Zanella – per poter accedere ai servizi.


Per agevolare le famiglie, fino alla fine del mese di ottobre, il suddetto Ufficio resterà aperto tutti i giorni feriali (dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30) nonché il sabato mattina dalle 9:30 alle 12:30.

“Abbiamo fatto un lavoro importante sulla rimodulazione dei servizi – spiegano l’assessore alla Pubblica Istruzione Claudio Chinatti e il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna – per renderli più efficienti e graditi alla nostra utenza. Partiamo con delle soluzioni temporanee in attesa che le gare triennali per l’affidamento di mensa e trasporto concludano il loro iter nel massimo della trasparenza. Crediamo fermamente che per questo tipo di servizi, destinati ai bambini e legati alla loro sicurezza e alla loro salute, un’attenzione in più sia necessaria e siamo sicuri che i risultati positivi saranno riscontrabili anche dai genitori degli alunni”.