Assistenza al neonato con insufficienza respiratoria, il dono al reparto di pediatria (#VIDEO)

Assistenza al neonato con insufficienza respiratoria,  il dono al reparto di pediatria (#VIDEO)

Un apparecchio che da assistenza al neonato con insufficienza respiratoria, è il dono speciale che l’associazione musicale culturale Mola ha consegnato questa mattina al reparto neonatologia – pediatria dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia nelle mani del primario, la Dottoressa M.Giovanna Colella. Tecnicamente si chiama Pio Neonatale, è può essere uno strumento fondamentale per affrontare la più comune patologia in epoca neonatale.

L’acquisto del Pip neonatale ha richiesto un lungo lavoro ed è frutto di una serie di iniziative messe in piedi dall’associazione Mola in collaborazione con il Centro Socio-Culturale di Trivio, l’Associazione Ekoclub International di Penitro e la Comunità Parrocchiale “Don Bosco” di Formia.

“Con tale dono si vuole evidenziare – spiega il presidente dell’associazione, Pierfrancesco Scipione – come il tema della solidarietà per l’Associazione Culturale Mola assume una centralità impareggiabile nella vita sociale. Avere speso un piccolo pensiero per il reparto neonatologia- pediatria di Formia ci regala una felicità unica. Del resto stiamo parlando dei nostri bambini e pensare che in qualche modo può essere alleviata la loro sofferenza, ci procura una gioia immensa. Insieme al direttivo e a tutti gli altri soci sono grato alla dottoressa Colella e alla sua squadra per la passione e l’amore che impiega nel suo lavoro e per l’opportunità che ci ha concesso”.

 

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]