“Sfida all’ultimo sound”, la gara per le band della provincia

Nel prossimo mese di ottobre si svolgerà “Sfida all’ultimo sound” una gara per band locali che ha lo scopo di portare attenzione su quanto suonano o creano i complessi delle zone pontine e limitrofe, band che faticano sempre a trovare spazi sia per suonare e sia per diffondere i loro lavori musicali.

La competizione avverrà on-line, alla band servirà un video che potrà essere anche un live, dove si potrà ascoltare una canzone suonata dalla stessa che potrà essere una cover od un inedito. Ogni settimana due gruppi si scontreranno è il vincitore passerà alla fase successiva, fino ad arrivare alla finalissima.


Sono due le cose ottime di questa iniziativa: la prima è che non ci sono quote di iscrizione, al gruppo non verranno chiesti soldi e nemmeno di fare performance, tutta l’iniziativa sarà totalmente free; la seconda è che ci sarà un premio molto interessante per il gruppo vincitore, ma utile l’iniziativa sarà anche per le altre band che avranno un’occasione in più per farsi conoscere, conoscere altri gruppi, far conoscere la propria musica ed aumentare le visualizzazioni del proprio video e, nel caso di un inedito, promuovere il loro singolo.

L’iniziativa è rivolta a complessi composti da tre elementi a salire, che facciano i seguenti generi: rock, hard rock, blues, jazz, melodica, pop, latina e tutti i generi simili a questi.

“E’ un’iniziativa un po’ nuova – spiega Dj Romano SGS, l’ideatore di questa competizione – ho visto che ci sono tantissime formazioni che si danno da fare nel creare e nel suonare la musica che a loro piace, ma che ci sono poche occasioni di diffonderla e di confrontarsi e con altri gruppi, da qui l’idea di lanciare questa nuova iniziativa”.

Il consiglio è quello di affrettarsi ad aderire, visto che l’appuntamento è nuovo, totalmente gratuito e che il numero delle band partecipanti possibili è limitato. Per farlo e per richiedere ulteriori informazioni e il regolamento, contattare direttamente il dj a questa e-mail: djromanosgs@gmail.com oppure meglio ancora, tramite un messaggio sulla sua pagina https://www.facebook.com/DjRomanoSoloGrandiSuccessi/ .