Quelle donne fortissime che pagaiano per la lotta al tumore (#video)

Quelle donne fortissime che pagaiano per la lotta al tumore (#video)

Insieme e forti hanno solcato le acque del lago di Paola con i loro dragoni per imprimere pagaiata dopo pagaiata un messaggio importantissimo: “pagaiamo insieme per sconfiggere il tumore”. Ed il messaggio dal lago è arrivato proprio a tutti nell’ambito del primo trofeo nazionale Lilt di dragon boat promosso e organizzato dalla sezione Lilt di Latina. E’ stata una giornata piena di emozioni, commovente ma carica di forza, quella che un gruppo di donne straordinarie ha sputo trasmettere ai presenti ed alla città.

Hanno partecipato gli equipaggi: Donna Più Lilt Latina, Pik Butterfly Pagaie Rosa da Castelgandolfo, Florence Dargon Lady – Lilt da Firenze, Abbraccio Rosa da Roma Eur, Dragonette Torino, Dragon Ladies Astro da Empoli, Cuore di drago – Valcavallina da Empoli, Karalis Pink Team da Cagliari, Akea Rosa Lilt da Treviso, Dragon Light Marton da Bari e Palermo Lilt.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, il sindaco di Pontinia, Carlo Medici e il sindaco di Latina Damiano Coletta. Fondamentale come sempre l’apporto del circolo The Core, che per tutto l’anno ospita il dragone di Latina e che si è occupato durante la manifestazione dell’organizzazione in barca mettendo anche a disposizione la sede. Ad aggiudicarsi la gara l’equipaggio di Bergamo, secondo le donne di Latina e terze le donne di Firenze. (video: https://www.youtube.com/watch?v=3f7W5g4phH8 )

Dalla manifestazione, tenutasi domenica scorsa è passata quasi una settimana ed ora che il momento agonistico è passato resta ancora forte il messaggio che queste donne attraverso una manifestazione nazionale hanno portato a Sabaudia e nel Paese.

Reagire ed allo stesso tempo sostenere chi ancora sta combattendo, ricordano chi purtroppo non ce l’ha fatta. Tutto questo è stato rappresentato nella commovente cerimonia dei fiori. Mano per la mano da un dragone all’altro, prima osservando il silenzio e poi al ritmo dei tamburi le donne hanno lanciato dei fiori sul lago. Ma tutta la città ha voluto rendere omaggio alla manifestazione.

Alcuni commercianti hanno fatto trovare dei palloncini rosa fuori dalla attività, le organizzatrici dell’evento hanno attaccato nastri agli ingressi della città ed anche un lungo nastro rosa sul ponte. E’ stato un momento importante per la comunità di Sabaudia, arricchita sicuramente da quella splendida giornata in riva al lago.

A pagina 2 – il video e la gallery

Pagina: 1 2

Comments are closed.

H24@SocialStream