Pro Loco Formia, dopo l’estate tornano le passeggiate culturali

Pro Loco Formia, dopo l’estate tornano le passeggiate culturali

Con il forte caldo alle spalle, ripartono le passeggiate culturali della Pro Loco di Formia. Primo appuntamento domenica 17 settembre, con la passeggiata archeologica a Maranola, organizzata dalla Pro Loco di Formia in collaborazione con l’Associazione Maranola Nostra, l’Associazione RAM, e la Formiana Saxa presiedute da Claudio Filosa, Marco Tedesco e Luciano Simione.

Il Cicerone, il dottor Marco Tedesco, accompagnerà i visitatori, partendo alle 10 da Piazza Antonio Ricca, a visitare il Borgo Storico di Maranola, l’antico “Muntano“, la cripta della Chiesa di San Luca dove sono contenuti gli affreschi raffiguranti la Madonna Del Latte e la Chiesa di Santa Maria.

“Continua il nostro impegno come Pro Loco di promuovere le bellezze artistiche e naturalistiche del nostro territorio, – sottolinea Pierfrancesco Scipione, presidente della Pro Loco –  partendo dalla volontà di condividere momenti speciali di spensieratezza con la nostra cittadinanza, alla scoperta degli angoli più suggestivi del comprensorio. Sono soddisfatto del lavoro svolto, giacchè, nonostante le ristrettezze economiche, ma armati di buona volontà e tanto entusiasmo, stiamo onorando l’impegno assunto di mettere al centro dei nostri sforzi le periferie, che reputo essere un valore aggiunto e una risorsa impareggiabile per continuare nell’obbiettivo di fare comunità e riscoprire le nostre tradizioni. Nella fattispecie Maranola rappresenta un borgo fantastico ricco di storia, in cui il tempo sembra essersi fermato , anche grazie all’opera concreta dei suoi abitanti che ne hanno custodito e preservato la sublime bellezza.”

La partecipazione è gratuita. Per informazioni  rivolgersi alla Pro Loco in Via Vitruvio, sotto il palazzo comunale, oppure consultare la pagina Facebook.

Comments are closed.

H24@SocialStream