La Virtus Basket Pontinia punta anche sul settore giovanile

Non solo prima squadra ma anche e soprattutto settore giovanile. La Virtus Basket Pontinia è in costante attività e accanto ad una prima squadra chiamata a ben figurare nel campionato di Serie D, il sodalizio biancorosso punta forte anche sui suoi piccoli talenti. Quei numerosi giovani (e giovanissimi) atleti di Pontinia (e non solo) che costantemente frequentano la tensostruttura di viale Europa e che, oltre ad imparare le nozioni della pallacanestro, si divertono, cosa ancor più importante per i bambini, per i quali lo sport deve essere soprattutto uno strumento di socializzazione e integrazione.

Ne sa qualcosa Mario Della Rocca, responsabile del minibasket della Virtus Pontinia: “Lo scorso anno abbiamo avuto 75 atleti tra i 6 ed i 15 anni – commenta Della Rocca – e oltre alle squadre Under 13 e Under 15 (che hanno partecipato ai loro campionati, dove hanno chiuso la stagione in crescendo) con il minibasket abbiamo partecipato a diversi tornei proposti dalla Federazione con le squadre Scoiattoli e Aquilotti. Per quest’anno ci aspettiamo di continuare il percorso di crescita, aumentando anche il numero degli iscritti visto che abbiamo in programma diversi progetti nelle scuole primarie del territorio. I camp estivi, inoltre, così come il torneo di Pasqua al quale hanno partecipato i nostri Aquilotti ad Aprilia, hanno dato nuova linfa al nostro percorso”.


Mario Della Rocca ringrazia Daniele Parisi e Daniela Spinazzè “coloro con i quali sono costantemente impegnato nel corso della settimana nell’attività dei più piccoli e nei progetti scuola” e chiama a raccolta i tanti piccoli appassionati di basket di Pontinia e non solo. “L’attività è ricominciata e noi siamo nella tensostruttura di viale Pontinia dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20. Stiamo lavorando sodo per creare dei buoni gruppi, per far sì che i bambini, attraverso il divertimento e lo stare insieme, possano appassionarsi a questo magnifico gioco che è il basket”.