Inaugurata la biblioteca a Rio Fresco, Zingaretti: “Più risorse per la cultura” (#VIDEO)

Inaugurata la biblioteca a Rio Fresco, Zingaretti: “Più risorse per la cultura” (#VIDEO)

In momenti anche molto difficili noi abbiamo deciso di aumentare risorse disponibili per alcune voci di bilancio che non devono mai essere intaccate: scuola, cultura e interventi sul lavoro.” Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha salutato l’inaugurazione della Biblioteca nel quartiere Rio Fresco a Formia.

Alla cerimonia oltre al sindaco Sandro Bartolomeo era presente anche l’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari. Centinaia di bambini con le loro famiglie hanno festeggiato l’apertura della biblioteca dedicata proprio ai più piccoli, di età compresa tra i 3 e i 13 anni.

La nuova “Casa dei Libri” è stata realizzata nel cuore del lotto popolare di Rio Fresco, all’interno di un ex magazzino che l’ATER ha provveduto a ristrutturare.L’intervento è stato finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del bando “Io Leggo”, con la partecipazione del Comune e il contributo della Provincia di Latina che ha attivato fondi regionali ai sensi della LR 42/1997.

La biblioteca custodisce un fondo librario di circa 400 volumi. E’ dotata di arredi confortevoli, di un’area riservata ai piccoli utenti di età prescolare, di strumentazione per la riproduzione di materiale audiovisivo e di tutti i dispositivi prescritti dalla normativa in tema di igiene e sicurezza.

Comments are closed.

H24@SocialStream