Festa dei Meetup del Golfo per parlare di “acqua pubblica”

L’Acqua come tema principale ma anche il sistema finanziario, la sanità, la tutela dell’ambiente, i trasporti, lo sviluppo del territorio, la trasparenza negli atti pubblici, la legalità, la connettività.

Saranno questi i temi che domenica 17 settembre a Formia saranno sviluppati nel corso del terzo appuntamento annuale con la “Festa dei Meetup del Golfo” del Movimento 5 Stelle.


A partecipare all’evento, quest’anno organizzato dal Meetup di Formia (https://www.facebook….¬, gli attivisti dei Meetup di Castelforte, Gaeta, Itri, Minturno, Ponza, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia. Fuori dal golfo, inoltre, saranno presenti anche i meeup di Fondi, Sperlonga e Frosinone.

Ricco il parterre di ospiti che dalle ore 17.30 si alterneranno sul palco dell’Anfiteatro Romano di Caposele a Vindicio secondo un ordine dei lavori organizzato su tre momenti: una prima parte dedicata al lavoro dei meetup del territorio, una seconda di confronto con i portavoce regionali e una terza, in serata, con i portavoce nazionale.

Tra gli altri hanno già confermato la loro partecipazione Elio Lannutti, ex parlamentare e presidente di ADUSBEF (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari), i portavoce M5S alla Camera dei Deputati Roberta Lombardi, Daniele Pesco e Carla Ruocco, i portavoce M5S alla Regione Lazio Gaia Pernarella e Valentina Corrado, il sindaco M5S di Pomezia Fabio Fucci, il consigliere comunale M5S di Itri Osvaldo Agresti.

Sarà come è nostro solito una festa dedicata ai cittadini – fa sapere Paolo Costa, attivista e organizer del meetup di Formia -, che potranno ascoltare direttamente dai portavoce del M5S notizie ed informazioni sul MoVimento, sui programmi e sulle varie iniziative territoriali, sulla politica nazionale e regionale, porre domande e lasciarsi coinvolgere da un clima di amicizia e partecipazione.

Un’occasione imperdibile per incontrare, conoscere ed approfondire. Invitiamo quindi tutti i cittadini delle Città del Golfo ad intervenire: attivisti, simpatizzanti, curiosi, autorità, associazioni, comitati, competitors. La Festa è aperta a chiunque voglia parteciparvi”. E’ previsto un buffet di fine serata. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nel Teatro Remigio Paone.