Maltempo a Cisterna, posticipata di 48 ore la riapertura della scuola “Tomei”

Maltempo a Cisterna, posticipata di 48 ore la riapertura della scuola “Tomei”

Posticipata di 48 ore la riapertura della quattro classi della scuola dell’infanzia di via Oberdan, “Rosa Rosaria Tomei”, per consentire le ultimative operazioni di pulizia straordinaria delle aule, necessarie dopo i lavori di ristrutturazione dell’edificio.

L’intervento di sanificazione del plesso è stato differito a causa del maltempo che ha colpito nelle scorse ore il territorio.
Il previsto miglioramento delle condizioni meteorologiche domani e dopodomani consentirà agli addetti di intervenire nel plesso per approntare al meglio l’apertura del 14 settembre.

“Dopo la conclusione degli attesi lavori straordinari di rifacimento della copertura della scuola materna Tomei – spiega il Sindaco, Eleonora Della Penna – il maltempo ha fatto slittare gli ultimi interventi di pulizia dei locali. Piuttosto che rischiare di presentare ai bambini al loro primo giorno di asilo degli spazi interni ed esterni non del tutto accoglienti, in accordo con la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo A. Volpi, abbiamo scelto di rinviare la riapertura del plesso di 48 ore. Un differimento che comunque consente la ripresa delle attività alla ‘Tomei’ entro i termini previsti dalla Regione Lazio. Ringraziamo da subito i genitori degli alunni per la collaborazione”.

Comments are closed.

H24@SocialStream