Andrea Ruggieri, il 23enne di Itri approda a Rieti nella serie A2 di Basket

Ha soli 23 anni eppure di esperienza ne ha fatta tanta da riuscire ad approdare in serie A2.

Andrea Ruggieri, è un giovanissimo istruttore di Itri del settore giovanile di basket. La sua esperienza nasce, inevitabilmente, come giocatore per arrivare piano piano a ricoprire ruoli da istruttore. E con successo ha guidato la Virtus Fondi Under 17 nella stagione 2014/2015; a seguire ha coordinato i ragazzi dell’Under 20 elitè, Under 18 ed esordienti della Pallacanestro Sabaudia nella regular season 2015/2016. Lo scorso anno sempre a Sabaudia ha allenato i giovani atleti dell’Under 16 e dell’Under 15 e svolto il ruolo di assistente allenatore per gli Under 18 e Under 20.


Andrea ha partecipato anche al trofeo delle regioni sempre in qualità di assistente vincendo nel 2016 con la rappresentativa maschile e l’anno seguente conquistando un ottimo terzo posto con la rappresentativa femminile

Un’esperienza della quale evidentemente Andrea ha saputo trarre il massimo vantaggio perché quest’anno a soli 23 anni è stato chiamato a svolgere il ruolo di assistente in A2 presso la NPC Rieti dove svolgerà anche il ruolo di allenatore del gruppo Under 14.