Dopo sette mesi di cantiere, inaugurata la nuova Villa delle Sirene

Dopo sette mesi di cantiere, inaugurata la nuova Villa delle Sirene

E’ stata inaugurata ieri sera la rinnovata Villa delle Sirene. Tantissime famiglie e bambini hanno accompagnato la cerimonia per il taglio del nastro al quale hanno preso parte il sindaco Mitrano, gli assessori Italo Taglialatela e Angelo Magliozzi, alcuni assessorie e Don Giuseppe Rosoni per la benedizione del nuovo parco.

Visibilmente soddisfatto il sindaco Mitrano che ha commentato così: “Abbiamo aspettato tanto, sia perchè erano tantissimi anni che questa villa rappresentativa e importante per la città di Gaeta e le famiglie di questo quartiere aveva necessità di essere rinnovata, sia per i necessari tempi burocratici. Ora è diventato un parco a disposizione di tutti, soprattutto dei bambini.” E’ stato un intervento a 360 gradi che ha riguardato oltre la bonifica ambientale, anche l’arredo urbano, la viabilità e la pubblica illuminazione.

I cantieri per la riqualificazione di Villa delle Sirene furono ufficialmente aperti nel gennaio di quest’anno, i lavori di sistemazione complessiva dell’area sono stati svolti dalla Ditta D.F.C. Costruzioni srl di Minturno per un costo complessivo di circa 400.000 euro, finanziato da fondi comunali. L’intervento è rientrato tra quelli programmati nel vigente Piano Triennale delle OO.PP 2016/2018.

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]