Latina, approvata la nuova macrostruttura comunale

Latina, approvata la nuova macrostruttura comunale

Sono state approvate venerdì con delibera di giunta, pubblicata sull’albo pretorio, la nuova macrostruttura del Comune di Latina e l’adeguamento delle linee funzionali dei servizi.

In previsione del riavvio delle attività a pieno regime dopo la pausa estiva, si è voluto ridefinire l’assetto organizzativo in coerenza con gli obiettivi e gli indirizzi dell’amministrazione per rendere più efficiente ed efficace l’azione dell’ente a vantaggio della cittadinanza e del territorio.

Il sindaco di Latina Damiano Coletta

“Alla luce di un anno di esperienza – spiega il sindaco Damiano Coletta – sono state rimodulate alcune macrofunzioni in linea con la visione politica e gli obiettivi strategici dell’amministrazione, privilegiando una proiezione verso l’esterno dell’azione amministrativa e l’innalzamento della qualità dei servizi rivolti alla cittadinanza”.

Tra le novità l’accorpamento dei servizi di supporto agli organi istituzionali e l’implementazione di quelli rivolti alla città, alla persona e al territorio ai quali si aggiungono un servizio dedicato ai Sistemi informativi e alla semplificazione e un altro alla Rigenerazione urbana, alla bellezza e alla gestione condivisa dei beni comuni.

“Con la definizione della struttura organizzativa – prosegue il sindaco – abbiamo affermato la nostra visione politica della funzione della macchina organizzativa alla quale potranno seguire, se necessario, eventuali adattamenti tecnici. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza maturata focalizzando le criticità, individuando i punti nevralgici e adottando i correttivi ritenuti necessari. Il percorso non è ancora concluso, scopo dell’amministrazione è ora potenziare quantitativamente e qualitativamente i nostri collaboratori attraverso un programma assunzionale adeguato all’esigenza di implementazione dei servizi alla cittadinanza e al territorio”.

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]