Hc Fondi, parte la stagione 2017/2018

Hc Fondi, parte la stagione 2017/2018

Prenderà il via questa sera, giovedì 10 agosto, la stagione agonistica 2017/2018 dell’HC Fondi, che vedrà la prima squadra del sodalizio rossoblù impegnata per il sesto anno consecutivo nel massimo campionato di pallamano maschile.

Alle ore 19, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, gli atleti convocati si raduneranno per iniziare la preparazione atletica agli ordini del tecnico Giacinto De Santis, e dei suoi collaboratori Francesco Zannella e Nikola Manojlovic (rispettivamente match analyst ed allenatore dei portieri) nonché Luca Conte, il quale curerà la parte di potenziamento muscolare degli atleti rossoblù. La rosa a disposizione dell’allenatore fondano, che parte con l’obiettivo di ottenere il pass per l’accesso al girone unico di Serie A1 2018-2019, è stata in parte rinnovata ed ha assunto una nuova fisionomia.

Come già anticipato nelle scorse settimane, non faranno più parte del gruppo D’Angelis, Grk, Recchiuti, Cascone, Di Palma ed Onelli (quest’ultimo tornato alla guida del Gaeta Sporting Club). Sono invece arrivati nel sodalizio guidato da Vincenzo De Santis i portieri Soliani e Zollo, il serbo Filic, il jolly Rigante, il giovanissimo Mathá ed il pivot Dall’Aglio.

Il variegato roster dell’HC Fondi comprende come al solito molti giovani, alcuni dei quali possono già vantare importanti esperienze in prima squadra; il loro contributo sarà molto importante per il campionato rossoblù, nell’ideale mix tra gioventù ed esperienza che caratterizza la squadra di De Santis e su cui il mister rossoblù lavorerà per costruire una squadra in grado di dire la sua anche nella stagione alle porte.

La fase di preparazione vedrà gli atleti rossoblù impegnati tutti i giorni, con una o due sedute di allenamento, anche durante il periodo di Ferragosto. Nelle settimane successive spazio alle amichevoli: il 19 agosto primo test in famiglia, domenica 27 agosto torneo ad Arezzo ed il mercoledì successivo derby contro il Gaeta Sporting Club. Il 2 e 3 settembre andrà in scena la XVI edizione del Trofeo Città di Fondi ed infine, il 9 settembre, importante test-match a Benevento contro il Valentino Ferrara.

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]