Di scena il suono delle grandi orchestre con la “Jazz Combo”

Venerdì prossimo 28 di Luglio si esibirà, per il terzo appuntamento dei concerti estivi organizzati dal collettivo Be Jazz Collective, la formazione ad organico allargato “Jazz Combo” diretta dal M° Nando Martella. Come di consueto l’appuntamento è fissato per le ore 19:30 presso l’Hotel Mediterraneo a Foceverde.

La “JAZZ COMBO” a differenza delle Big bands tradizionali è una formazione musicale ridotta. Infatti il suo organico è composto da: 3 saxes, 2 trombe,1 trombone più il piano, il contrabasso, la batteria e una cantante. Essa è nata nel 2015 all’interno dell’Associazione culturale “Jazz & dintorni” di Latina, con l’obiettivo di promuovere il Jazz e tutta la musica ad esso legata. Il suo repertorio spazia dalle sonorità classiche dello Swing fino alle contaminazioni musicali del Latin Jazz e Jazz Rock con arrangiamenti sia del M° Martella Ferdinando che di altri arrangiatori come S.Nestico, B.Mintzer, D.Wolpe ecc.


Il M° Martella che dirige questa ensamble è anche direttore della “Jazz Orchestra”, egli ha maturato una notevole esperienza in questo settore musicale anche come solista in numerose esibizioni e sedute di registrazione.

Diplomatosi in Tromba con il M° Michele Lacerenza e in “Musica Jazz” sotto la guida del M° Gerardo Iacoucci, successivamente si è specializzato presso il “Berklee College of Music” di Boston (USA). Attualmente la band ha al suo attivo varie performances in Jazz Club e Jazz Festivals tra cui la recente rassegna jazz organizzata dal “Be Jazz Collective” presso lo “Stoà” di Latina, ottenendo ottime critiche. Essa è composta da: Elisa Rossi alla voce; Sandro Paoletti, Claudio
Camilletti ed Alessandro Marchionni ai saxes; Nando Martella e Alberto Callari alle trombe; Giacomo Mariani al trombone; Gabriele Manzi al piano; Fabrizio Siraco al basso; Giorgio Coronati alla batteria. Un altro grande concerto per la città di Latina.

Per informazioni: bejazzlatina@gmail.com