San Cosma, catena di solidarietà per salvare 4 cuccioli… buttati (#video)

San Cosma, catena di solidarietà per salvare 4 cuccioli… buttati (#video)

Sono vivi, come si suol dire, per miracolo; ma è meglio dire che lo sono per il buon cuore di una passante che non è rimasta indifferente di fronte a quel mugolio proveniente da tre batuffoli di pelo.

Due giorni fa in via Vescia nel territorio comunale di Santi Cosma e Damiano, una residente ha rinvenuto nascosti tra la vegetazione tre cuccioletti di cane di pochi giorni di vita. La donna ha immediatamente dato l’allarme alla sezione Anpana di Latina, nella persona del suo presidente Gerardo Taurino. Quest’ultimo è corso per prendere i tre cuccioli e portarli all’Asl dove sono stati accolti per i controlli veterinari e soprattutto per essere alimentati.

Qualche ora dopo, però, la stessa soccorritrice ha nuovamente contattato l’Anpana per un quarto cagnolino, verosimilmente facente parte della stessa cucciolata. Anche lui è stato affidato ai medici dell’Asl che ne avranno cura lungo tutto il percorso di svezzamento e solo dopo valutare di affidarli in adozione.

E’ stato solo grazie alla catena di solidarietà e sensibilità creato da una cittadina, dall’associazione che opera per la tutela degli animali e dell’ambiente anche sul territorio del sud Pontino l’Anpana e dall’Asl che è stato possibile salvare i cuccioli dei quali qualcuno aveva deciso di disfarsi semplicemente… buttandoli.

A pagina 2 – i video e la gallery

Pagina: 1 2

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]