Sabaudia, sciolte le riserve sui cinque assessori della Giunta Gervasi

Il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi

Il sindaco Giada Gervasi, a poche ore dalla prima seduta del consiglio comunale, scioglie le riserve e comunica i nomi dei cinque assessori che formeranno la squadra di governo. La settimana scorsa la nomina di Alessio Sartori, delegato a Sport, Giovani e Associazionismo, e della dottoressa Fabiana Marangoni, delegata alle Attività Produttive – Suap. Al loro posto entrano in consiglio comunale Massimo Celebrin e Francesca Marino.

Quest’oggi l’ufficializzazione degli altri tre assessori, scelti, come i precedenti, secondo criteri di capacità e competenza: all’Urbanistica e Lavori Pubblici, l’ingegner Innocenzo Angelo D’Erme; al Bilancio, Personale, Amministrazione e Sportello Europa il dottor Giampiero Macale; all’Ambiente, Sanità, Servizi Sociali e Istruzione il dottor Ennio Zaottini.


“La valutazione dei diversi profili ha richiesto tempo ma sono convinta che la scelta fatta sia la migliore – precisa il primo cittadino – Come più volte ribadito in questi giorni, abbiamo puntato sul formare una squadra che possa far ripartire nell’immediato la macchina amministrativa. C’è molto da fare, ne siamo consapevoli, ed è proprio per questo che abbiamo optato per nomine tecniche, che secondo noi possono veramente dare un valore aggiunto alla nuova amministrazione”.

Vicesindaco del Comune di Sabaudia è Alessio Sartori.