Nuove dotazioni per l’associazione di protezione civile “Città di Fondi”

Ha da poco compiuto due anni di attività il gruppo della protezione civile “Città di Fondi”, determinato a diventare un punto di riferimento non soltanto in caso di pericoli ed emergenze. I volontari da qualche settimana hanno finalmente nuove attrezzature per contrastare le criticità più frequenti sul territorio della Piana di Fondi come raffiche di vento, alberi caduti sulle sedi stradali e allagamenti ma anche per mettere in campo un efficace servizio di prevenzione incendi.

Grazie a un contributo di 3mila euro erogato dal Comune è stato finalmente possibile acquistare una pompa professionale in grado di prosciugare 1.000 litri al minuto, identica a quella in dotazione ai vigili del fuoco, dei costosi tubi che ne consentono il funzionamento, ma anche motoseghe indispensabili per tagliare rami e tronchi pericolanti, stivali, pale e altre attrezzature varie per dare modo ai volontari di intervenire in tutta sicurezza in caso di pericolo. Un privato, che preferisce restare anonimo, ha invece donato all’associazione un rimorchio grazie al quale è possibile trasportare la pompa.


“L’associazione– spiega il presidente del gruppo di Fondi Giuseppe D’Ettorre – ha lo scopo di prestare il proprio contributo tecnico ed umano con i propri associati in qualunque attività di protezione civile. Vogliamo ringraziare il Comune di Fondi per questo finanziamento che ci ha consentito di crescere e di acquistare le attrezzature necessarie a prevenire e contrastare emergenze di diverso tipo”. Vari volontari si stanno inoltre specializzando in diversi settori per un servizio di protezione civile sempre più efficiente e tempestivo.

Per contattare la protezione civile è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail protezionecivilefnd@libero.it oppure, in caso di emergenza, chiamare il numero 331-8638000.