A Latina la corsa solidale per “Disabili no limits”

Correre o anche solo camminare per aiutare chi non può farlo.
Si terrà domani anche a Latina “Un passo in più – Disabili No Limits”, l’evento running nazionale di sport e solidarietà in sostegno del “Charity Program” promosso dai campioni paralimpici Alex Zanardi e Giusy Versace, nell’ambito della 32^ Venice Marathon.

Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per donare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio a sostegno di atleti disabili che non se le possono permettere.


Promotrice a livello locale è l’ambasciatrice Runtastic, Antonella Andriollo di Latina, e punto di incontro sarà, alle ore 19, il Parco Natura in zona Q4.

L’itinerario previsto, della lunghezza di circa 8 chilometri percorribili di corsa oppure camminando, attraverserà il Parco di via Cimarosa, un tratto di Via del Lido e della pista ciclabile passando per la Q5.

Seguirà per tutti un ristoro a base di cocomero e un momento di divulgazione del progetto in collegamento diretto con le altre varie città d’Italia in cui si svolgerà contemporaneamente la manifestazione.

A fronte di una piccola donazione, i partecipanti riceveranno vari gadget sportivi e l’estrazione di abbonamenti gratuiti alla nota applicazione Runtastic nella versione Pro.

Infine sarà possibile cenare all’interno del Parco Natura devolvendo parte del ricavato alla causa Disabili No Limits.