Parigi

Parigi

Parigi è una delle capitali europee più affascinanti, meta di un flusso turistico sorprendente. Le cose da vedere e da fare sono talmente tante che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Visitarla non è difficile se sapete organizzarvi. Per voi una guida condensata, con i principali monumenti e alcuni consigli che vi saranno sicuramente utili.

COME MUOVERSI

Avete poco tempo a disposizione? Non preoccupatevi. ParigiMaps-icon-small è servita molto bene da diversi mezzi di trasporto pubblici, che vi consentiranno d’immergervi nell’atmosfera parigina e visitare le principali attrazioni turistiche. Il mezzo pubblico più capillare e comodo è sicuramente la metropolitana.

 

©pic: Raffaele Tedesco

Sappiate però che Parigi offre altre interessanti alternative. Amate mezzi di trasporto alternativi? Usate i battelli fluviali (bateax) per solcare la Senna. Acquistando una card giornaliera potete raggiungere facilmente tutti i monumenti che si affacciano su entrambi i lati del fiume (LouvreMaps-icon-small, Notre DameMaps-icon-small, Museo d’OrsayMaps-icon-small, Tour EiffelMaps-icon-small). Un’idea romantica, se viaggiate in coppia, è anche la mini crociera sulla Senna. Alcune compagnie di navigazione organizzano aperitivi, brunch e deliziose cene a bordo dell’imbarcazione.

Leggi tutto

Comments are closed.

H24@SocialStream