Fondi, torna “Franciacorta in Villa”

Sabato 24 e domenica 25 giugno prossimi avrà luogo presso Villa G&J, in via Appia Km. 118, la V edizione dell’evento enologico “Franciacorta in Villa”, in cui l’eccellenza enologica delle colline della Franciacorta incontra i prodotti e le eccellenze gastronomiche del territorio pontino.

L’iniziativa – organizzata dall’associazione Decant – vede ancora una volta il patrocinio del Consorzio Franciacorta, nato nel 1990 per garantire e controllare il rispetto della disciplina di produzione del vino Franciacorta, e del Comune di Fondi, che ha inteso ancora una volta promuovere una manifestazione che arricchisce l’Estate Fondana.


Partner delle due serate saranno le aziende Gino Vaccaro e Magni Ricevimenti. Nella serata del 24 ci sarà un interessante seminario di approfondimento sul Franciacorta Rosé tenuto da Alessandro Scorsone.

Dal lago d’Iseo giungeranno a Fondi ben 44 etichette, proposte in degustazione dalle seguenti aziende: 1701, Antica Fratta, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Bosio, Ca’ del Bosco, Camossi, Castello Bonomi, Cintus, Contadi Castaldi, Ferghettina, La Costa di Ome, la Fiorita, La Rotonda, La Torre, La Valle, Marchesi Antinori-Tenuta Montenisa, Mirabella, Monte Rossa, Mosnel, Villa Franciacorta.

Dalla piana Fondi, e non solo, si farà largo la gastronomia curata per “Franciacorta in Villa” da Agricola Gizzi, Caseificio Cammisa (Silvana Frutta), Coffee System, Dolci Italia, Fruit Service, Macelleria Enzo Mattei, Magni Ricevimenti, Norcineria Franco Petrillo, Pizzeria Maruzzella, Retroterre Ortofrutta Petrillo, Ristorante da Fausto, Ristorante Riso Amaro, Tiella Slow.

L’evento, che si svolgerà dalle 19.30 alle 24, è a posti limitati ed è gradita la prenotazione.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.associazionedecant.it, inviare una mail all’indirizzo decantfondi@gmail.com o telefonare ai numeri 328/8449450, 335/6270026, 339/2060765.