Sabaudia, ecco il convegno nazionale “Curarsi Mangiando”

Sabaudia, ecco il convegno nazionale “Curarsi Mangiando”

Sabato 20 maggio a Sabaudia , nella Sala Convegni del Gruppo Sportivo Guardia di Finanza alle 17, il IV Convegno Nazionale dell’Accademia della Cucina Mediterranea sul tema “Curarsi mangiando”.

Una sana e corretta alimentazione rappresenta il primo intervento di prevenzione a tutela della salute. Questo l’obiettivo del convegno organizzato dall’Accademia della Cucina Mediterranea, per saperne di più sulla corretta nutrizione.

Sarà quindi un appuntamento utile per ascoltare tecnici ed esperti di diversi ambiti, apprendere ed approfondire quei principi di educazione alimentare utili ad atteggiamenti più consapevoli e responsabili nei confronti del cibo.

Gran parte dei cibi aventi caratteristiche curativo nutrizionali rientrano nella dieta Mediterranea e l’Agro Pontino è grande produttore di questi alimenti e tra gli obiettivo dell’Accademia c’è quello di proporre e diffondere tali conoscenze necessarie anche a contribuire alla crescita economica e alla valorizzazione turistica.

Per questo dopo i saluti del Presidente della Pro Loco di Sabaudia Gennaro Di Leva e del Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, si potranno ascoltare gli interventi di numerosi relatori tra cui nutrizionisti, medici, esperti di corretti stili di vita, biologi, dottori in scienze motorie, geriatri.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Marina Testa ed è previsto in chiusura l’intervento del Presidente dell’Accademia della Cucina Mediterranea Franco Bruno.

Al termine è prevista una degustazione gastronomica di “bigoli”, il piatto tipico della tradizione contadina veneta. Il piatto verrà preparato dall’Associazione “officine della Memoria”.

Nell’area antistante il convegno saranno inoltre presenti espositori di prodotti tipici locali.

Per informazioni: Pro Loco Sabaudia Piazza del Comune

 

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]