Minturno, rubano i blocchi di cemento per allestire il parcheggio abusivo in area demaniale

Stazione carabinieri di Scauri

Da anni allestiva e gestiva l’area di proprietà demaniale per il parcheggio estivo a Marina di Minturno. Anche quest’anno sperava di riuscire, invece, il tentativo non è andato a buon fine.

Due giorni fa la scomparsa dei jersey che bloccavano l’ingresso all’area che veniva adibita alla sosta a pagamento. Un furto inspiegabile, considerata la mole dei due blocchi di cemento sottratti.


I carabinieri, informati dell’accaduto, hanno indagato. Due giorni di attività investigative portate avanti con caparbietà, fino ad arrivare a un video delle telecamere a circuito chiuso di un locale poco distante dal luogo del furto. Immagini che pare abbiano parlato chiaro circa le responsabilità di committente ed esecutore materiale della sottrazione.

A conclusione delle indagini i carabinieri della stazione di Scauri hanno proceduto a redigere informativa di reato per furto aggravato in concorso nei confronti di due persone, una 63enne della provincia di Caserta e un 48enne della provincia di Latina.

I due sono stati riconosciuti quali autori del furto dei 2 new jersey (barriere autostradali) in cemento armato, di proprietà del Comune di Minturno.

Il reato sarebbe stato commesso, al solo fine di rendere nuovamente accessibile e fruibile l’area demaniale, da adibire abusivamente a parcheggio, durante il periodo estivo.