Latina, playoff scudetto calcio a 5: seconda sfida tra Axed Group e Pescara

L’Axed Group Latina Calcio a 5 affronterà in trasferta domani, giovedì 11 maggio alle 20, il Pescara per la seconda sfida dei quarti di finale play off scudetto. Chi vince due gare passa in semifinale, un obiettivo che gli abruzzesi sentono molto vicino visto il successo conquistato a Latina sabato scorso.

Ma i nerazzurri faranno di tutto per provare a riaprire la serie come confermato dal tecnico Basile: “Cercheremo di ripetere quanto fatto per buona parte del primo match, al PalaBianchini per più di metà gara ho visto una squadra attenta e concentrata, poi purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo qualche leggerezza e i nostri avversari ci hanno punito. Sappiamo benissimo che non sarà facile andare a pareggiare i conti contro il Pescara, il loro campo è un fortino, ma noi ce la metteremo tutta come sempre per fare bella figura e tentare di mettere in difficoltà la squadra di casa. Certo, dovremo essere bravi a limitare quanto più possibile gli errori e sfruttare quelle occasioni favorevoli che ci capiteranno. Io credo che la squadra abbia davvero fatto una grande stagione, raggiungendo la final eight di coppa Italia e i play off in anticipo. Ma non dobbiamo nemmeno dimenticare il record di punti fatto registrare da questo club da quando è nella massima serie. Le energie in questo finale di stagione evidentemente vengono meno, ma i ragazzi hanno dato sempre tutto e lo faranno anche a Pescara. Vogliamo disputare una grande partita e provarci fino alla fine, consapevoli che andremo a confrontarci contro un team di altissimo profilo”.


Per la gara di Pescara non ci sarà lo spagnolo Bernardez, squalificato per un turno dopo il cartellino rosso rimediato in gara 1. In lista ci sarà invece il connazionale Amoedo, rimasto in tribuna nel match del PalaBianchini.