Blitz per la droga, spuntano anche i fucili: due denunce

 Gli uomini della Polizia di Stato – Questura di Latina, squadra Volante, nella giornata odierna hanno denunciato Alessio F., del 1999, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ed Ermanno B., del 1946, per detenzione illegale di armi.

Nella prima mattina gli agenti impegnati in un servizio di controllo del territorio nella zona Quartiere Nicolosi- Autolinee, si sono insospettiti dell’atteggiamento tenuto da un gruppo di ragazzi che bivaccava all’interno del piazzale delle autolinee alla vista dell’auto della polizia. A quel punto i ragazzi sono stati prontamente bloccati e perquisiti dagli operatori della Volante, che hanno rinvenuto nella tasca di un diciottenne di Sonnino diverse bustine di hashish.

Si è quindi proceduto al controllo domiciliare, rinvenendo altra droga dello stesso tipo insieme ad altre sostanze stupefacenti e a tutti gli strumenti per la misurazione e il confezionamento delle dosi, verosimilmente da spacciare nel mercato dei giovanissimi del capoluogo. Da qui, la denuncia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


Sempre durante la perquisizione nell’abitazione del giovane, sono stati però rinvenuti tre fucili e diverso munizionamento. Due “Franchi” calibro 20 ed un fucile modello 14206 calibro 12. Di proprietà del convivente della madre del giovane, sono risultati illegalmente detenuti dall’uomo e in un domicilio diverso da quello segnalato all’autorità di pubblica sicurezza. Alla luce di questo, ecco anche la denuncia a carico del 71enne Ermanno B., accusato di detenzione illegale, contestualmente sottoposte a sequestro.