L’associazione “Idee e valori” di Sabaudia invita a “un gesto di solidarietà”

L’associazione “Idee e valori” di Sabaudia invita a “un gesto di solidarietà”

L’associazione culturale “Idee e Valori” informa i cittadini che anche quest’anno è possibile devolvere, oltre l’otto per mille dell’irpef alla Chiesa cattolica e alle altre religioni, anche il 5 per mille a favore di Associazioni no profit, Onlus, previste da un elenco specifico dell’Agenzia delle Entrate.

E’ un azione che non costa nulla, afferma il responsabile Flavio Di Lascio, poiché il contribuente verserebbe ugualmente tale importo all’erario. Ma l’aspetto più importante è che il gesto è altamente solidale. Si invita quindi la cittadinanza a prendere in considerazione tale eventualità. Come associazione quest’anno chiediamo di sostenere l’AIRC – Associazione Italiana per la ricerca sul cancro. Oltre 1 milione e mezzo di italiani, anno dopo anno, hanno scelto di destinare il proprio 5 per mille ad AIRC, consentendo così la nascita di 14 programmi speciali, studi all’avanguardia focalizzati nella ricerca di nuove cure e di nuovi strumenti diagnostici, i cui risultati sono attesi nell’arco di 5 anni. E alcuni di questi progetti  hanno già raggiunto i primi promettenti risultati dopo soli 3 anni. Una scelta che sta facendo la differenza nel rendere la malattia sempre più curabile. Gli obiettivi principali di AIRC sono, da un lato, finanziare in maniera costante la ricerca oncologica, con particolare attenzione ai giovani ricercatori e, dall’altro, sensibilizzare ed informare il pubblico. Nel contempo ricordiamo anche la possibilità per i contribuenti di destinare la quota prevista per sostenere le attività sociali del Comune. La solidarietà, conclude Di Lascio, è un valore da difendere e sostenere ed il 5 per mille rappresenta uno strumento concreto”.

Per dare una mano all’associazione basta compilare la scheda del 5 per mille presente in tutti i moduli per la dichiarazione dei redditi con il relativo codice fiscale: 80051890152.

                                                  

 

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]