“La lingua geniale, 9 ragioni per amare il greco”: Andrea Marcolongo presenta il suo libro d’esordio

Venerdì 28 aprile alle ore 17,30, presso la palestra del Liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia sarà ospite la scrittrice Andrea Marcolongo, il cui libro d’esordio “La lingua geniale, 9 ragioni per amare il greco” è diventato un vero e proprio caso editoriale negli ultimi mesi, con circa 100.000 copie vendute e 15 ristampe.

Attualmente il testo è terzo in classifica per la saggistica, come riportano i maggiori quotidiani nazionali. La scrittrice ha scelto nove ragioni per amare e raccontare ciò che il greco sa dire in modo unico, speciale, diverso da ogni altra lingua, così da “spazzare via” ogni paura trasformandola in passione. L’incontro è per tutti: per chi sta studiando il greco oppure non l’ha mai conosciuto, per chi sta per iniziare il liceo classico o l’ha già concluso da un pezzo. Perché nei testi greci non leggiamo solo il mondo classico, ma “leggiamo” noi stessi.


Considerata la figura di indubbio rilievo di giovane e brillante autrice, donna impegnata in importanti progetti di scrittura, nel sociale, nonché attenta a divulgare l’amore per la cultura, si auspica la partecipazione di tutta la cittadinanza.